Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Kit trasmissione

()

Ordina per

Come scegliere la catena corretta per una moto?

Una catena per motociclette è una catena metallica fissata su motociclette che viene utilizzata per controllare la trasmissione di potenza. Nel corso del tempo, le catene della motocicletta si danneggiano, quindi è molto importante mantenerla in buone condizioni e sottoporsi a una corretta revisione, che potrebbe confermare che la catena della motocicletta funzioni in modo sicuro e corretto.

Quando cambiare la catena?

Il metodo più rapido consiste nell´esaminare le condizioni della catena. Man mano che le catene sono danneggiate, iniziano ad allungarsi, alla fine la catena è fuori allineamento, iniziando a rimbalzare sui denti sopra la ruota dentata quando è sotto carico, invece di collegarsi con loro mentre funzionano.
Una volta che questo inizia a succedere, è il momento di cambiare una catena , altrimenti danneggerà i denti delle corone o del pignone. Inoltre, potresti utilizzare uno strumento di misurazione della catena per decidere se la tua catena sta iniziando a danneggiarsi o meno.

Come scegliere la catena corretta per una moto?

La scelta della catena corretta per una motocicletta è una decisione importante che può influire sulle prestazioni e sulla sicurezza della tua motocicletta. Per scegliere la catena corretta per una motocicletta , ecco alcune cose che dovresti tenere a mente.
Il passo è la distanza all´interno dei perni della catena. Al giorno d´oggi, ci sono molti diversi passi di catene per motociclette, ma l´uso diffuso sono le catene 520.
La dimensione di una catena di motociclette è in base al passo per lunghezza. Quindi per le catene 520, la lunghezza della catena è 520 x 112, il che indica che questa catena ha un passo di 520 e 112 maglie estese.
Le catene per motociclette sono generalmente realizzate in acciaio o una combinazione di acciaio e altri materiali. La qualità e la durata della catena dipendono dai materiali utilizzati. Le catene ad alte prestazioni possono utilizzare materiali esotici come il titanio o la fibra di carbonio.
Esistono tre tipi principali di catene per motociclette: standard, O ring e X ring. Le catene standard sono il tipo più semplice, mentre le catene O ring e X ring hanno guarnizioni aggiuntive per aiutare a mantenere la lubrificazione e i detriti fuori. Le catene O ring e X ring sono generalmente considerate più durevoli e durature rispetto alle catene standard.
I marchi che offrono catene per moto sono AFAM , Regina , Sunstar Sprockets e Ognibene .

top