up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Cos´è una Balance Board?

Una Balance Board , nota anche come wobble board o rocker board, è uno strumento di fitness e riabilitazione progettato per migliorare l´equilibrio, la stabilità, la coordinazione e la forza del core. È costituito da una piattaforma piatta o leggermente curva montata su un fulcro che le consente di ruotare e creare una superficie instabile. L´utente sta in piedi sulla piattaforma mentre esegue vari esercizi che coinvolgono i muscoli e mettono alla prova la capacità del corpo di mantenere l´equilibrio.
Le principali caratteristiche e vantaggi derivanti dall´utilizzo di una Balance Board includono:

Allenamento per l´equilibrio e la stabilità : lo scopo principale di una Balance Board è sfidare il senso di equilibrio e stabilità. Stando in piedi su una superficie instabile, il tuo corpo impegna i muscoli centrali e i muscoli stabilizzatori più piccoli per mantenere una postura eretta.
Rafforzamento del core : i continui aggiustamenti che il tuo corpo fa per rimanere in equilibrio coinvolgono i muscoli del core, compresi i muscoli addominali, della parte bassa della schiena e del bacino. Questo aiuta a migliorare la forza e la stabilità del core.
Miglioramento della coordinazione : restare in equilibrio su una tavola oscillante richiede movimenti coordinati e capacità motorie fini. L´uso regolare può migliorare la coordinazione generale e la propriocezione consapevolezza della posizione del corpo.
Riabilitazione: le tavole di equilibrio sono comunemente utilizzate in contesti di terapia fisica e riabilitazione per aiutare le persone a riprendersi da infortuni, migliorare la stabilità articolare e ritrovare schemi di movimento funzionali.
Prevenzione degli infortuni : allenando i muscoli che contribuiscono alla stabilità, le tavole di equilibrio possono aiutare a ridurre il rischio di cadute e infortuni, soprattutto per gli atleti e gli anziani.
Versatilità: le tavole di equilibrio possono essere utilizzate per vari esercizi, tra cui squat, affondi, plank, flessioni e altro ancora. Possono essere incorporati in diverse routine di fitness per aggiungere una sfida in più.
Varietà di design: le tavole di equilibrio sono disponibili in diversi design, tra cui piattaforme piatte, piattaforme curve e dischi circolari. Alcune tavole hanno livelli di difficoltà regolabili modificando l´angolo del fulcro.
Coinvolgimento di diversi muscoli : a seconda del design e degli esercizi eseguiti, le tavole di equilibrio possono coinvolgere i muscoli delle gambe, del core, della schiena e persino della parte superiore del corpo.
Le tavole da equilibrio sono adatte a persone con diversi livelli di forma fisica, dai principianti agli atleti avanzati. Possono essere utilizzati a casa, nei centri fitness o anche in ufficio per brevi pause per migliorare la postura e ridurre la rigidità. Quando usi una tavola di equilibrio , inizia con esercizi semplici e passa gradualmente a movimenti più impegnativi man mano che l´equilibrio e la forza migliorano. Puoi acquistare queste palline per l´allenamento dell´equilibrio di questi marchi: Gymstick , Softee , Tunturi , Salter e Olive .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere