up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Abbigliamento uomo

Abbigliamento intimo tecnico

()
load

Consigli per scegliere uno strato base per l´allenamento fitness

Lo strato di base funge da "seconda pelle" coerente per tutto il giorno. Lo strato a contatto con la pelle ti mantiene caldo e asciutto quando ti alleni in condizioni di freddo. Quando svolgi attività all´aperto quando fa freddo, uno strato base ti mantiene caldo e asciutto sedendoti vicino alla pelle. Puoi acquistare questi strati base Under Armour , Joma , Softee , Falke e Dare2B .
I leggings caldi sono costituiti da tessuto termico come lana termica e poliestere. Questi leggings forniscono isolamento termico. I leggings caldi sono fatti per l´inverno per gli allenamenti. Sono generalmente di materiale più spesso e aiutano a mantenerti al caldo.
Scegliere lo strato base giusto per l´allenamento fitness è essenziale per il tuo comfort e le tue prestazioni. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a fare la scelta migliore:

Materiale : il materiale del tuo strato di base è fondamentale. Cerca tessuti traspiranti come poliestere, nylon o lana merino. Questi materiali aiutano ad allontanare il sudore dal corpo e a mantenerti asciutto, il che è particolarmente importante durante gli allenamenti intensi.
Vestibilità : lo strato di base deve adattarsi perfettamente ma non troppo stretto. Dovrebbe adattarsi alla forma del tuo corpo senza limitare i tuoi movimenti. Una buona vestibilità aiuta anche con la gestione dell´umidità e la regolazione della temperatura.
Design senza cuciture : considera strati di base con cuciture minime, soprattutto nelle aree soggette a sfregamenti, come le spalle e le ascelle. I design senza cuciture riducono l´attrito e il disagio durante gli allenamenti.
Spessore : scegli lo spessore del tuo strato di base in base al tempo e al livello di attività. Gli strati di base più spessi forniscono più calore, mentre quelli più sottili sono adatti per condizioni più miti o allenamenti ad alta intensità.
Maniche lunghe o corte : a seconda del clima e delle tue preferenze, puoi optare per strati base a maniche lunghe o a maniche corte. Le maniche lunghe offrono maggiore copertura e calore, mentre le maniche corte offrono una migliore ventilazione.
Stile del collo: gli strati di base sono disponibili in vari stili di collo, tra cui girocollo, scollo a V e collo a lupetto. Scegli quello che si adatta al tuo comfort e alle tue preferenze di stratificazione. I colli finti, ad esempio, forniscono una copertura extra del collo.
Colore : gli strati di base di colore scuro possono aiutare a nascondere le macchie di sudore, mentre i colori più chiari sono migliori per la stagione calda perché riflettono il calore. Scegli i colori che si abbinano al tuo abbigliamento da allenamento.
Controllo degli odori : alcuni strati di base sono trattati con tecnologia antimicrobica o di controllo degli odori per prevenire l´accumulo di odori. Ciò può essere particolarmente utile per allenamenti o attività più lunghi in cui potresti non avere accesso immediato agli spogliatoi.
Protezione solare : se ti alleni all´aperto, considera uno strato base con UPF fattore di protezione ultravioletta integrato per proteggere la pelle dai dannosi raggi UV.
Compatibilità a strati : assicurati che lo strato di base scelto funzioni bene con gli altri indumenti da allenamento. Dovrebbe adattarsi comodamente sotto gli strati intermedi ed esterni senza causare ingombro o disagio.
Funzionalità specifiche per l´attività : a seconda dell´attività scelta ad es. corsa, ciclismo, escursionismo, potresti desiderare funzionalità come elementi riflettenti per la visibilità durante le corse notturne o tasche per riporre oggetti durante le escursioni.
Ricorda che le preferenze personali e la tipologia corporea variano, quindi ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un´altra. Sperimenta diversi strati di base per trovare quello più adatto alle tue specifiche esigenze di allenamento fitness e alle condizioni climatiche.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere