up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere la taglia giusta di un fitball?

Una fitball è utile per sviluppare muscoli e perseveranza, potenziare il core e creare flessibilità e compensazione. L´utilizzo di questi fitball durante l´allenamento può offrire grandi vantaggi come la forma fisica della parte posteriore e della colonna vertebrale, la resilienza del core, una migliore posa e la proporzione muscolare.
Scegliere la fitball giusta nota anche come palla da ginnastica, palla di stabilità o palla svizzera implica considerare vari fattori per garantire che soddisfi le tue esigenze e preferenze. Ecco una guida per aiutarti a scegliere un fitball :

Le dimensioni contano: i fitball sono disponibili in diverse dimensioni, solitamente indicate dal loro diametro in centimetri. La taglia che scegli dovrebbe essere basata sulla tua altezza. Ecco una linea guida generale:

Palla da 45 cm : Per persone alte fino a 150 cm
Palla da 55 cm : Per persone alte 155 170 cm
Palla da 65 cm : per persone alte 173 188 cm
Palla da 75 cm : per persone di 191 cm e oltre
Tieni presente che queste sono raccomandazioni generali. Se possibile, prova a sederti su alcune taglie diverse per vedere quale offre la vestibilità più comoda.
Qualità e materiale: le Fitball sono generalmente realizzate in materiale PVC antiscoppio, il che significa che si sgonfiano lentamente se forate anziché scoppiare all´improvviso. Assicurati che la palla che scegli sia realizzata con materiali di alta qualità, durevoli e sicuri.
Capacità di peso : controlla la capacità di peso del fitball . Dovrebbe sostenere comodamente il peso corporeo e qualsiasi peso aggiuntivo che potresti utilizzare durante gli esercizi ad esempio, manubri. Capacità di peso più elevate generalmente indicano palline più forti e più durevoli.
Gonfiaggio e fermezza : la palla dovrebbe essere facile da gonfiare e mantenere la sua fermezza. La maggior parte dei fitball sono dotati di una pompa. È possibile regolare la fermezza aggiungendo o rilasciando aria. Una palla leggermente sgonfia potrebbe offrire una migliore stabilità per alcuni esercizi, mentre una palla completamente gonfia potrebbe essere migliore per altri.
Texture e presa : alcune fitball hanno superfici strutturate che forniscono una migliore presa e impediscono lo scivolamento, soprattutto quando si eseguono esercizi che richiedono il contatto con la palla.
Destinazione d´uso : considera il tipo di esercizi che farai con il fitball. Se hai intenzione di usarlo principalmente per esercizi di base e allenamento per la stabilità, dovrebbe essere sufficiente un fitball standard. Se stai cercando funzionalità aggiuntive, alcuni fitball sono dotati di fasce di resistenza, maniglie o altri accessori. Puoi acquistare queste palle da ginnastica da questi marchi: Fitfiu Fitness , Softee , Gymstick , Olive e Tunturi .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere