up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Come scegliere un tappetino da allenamento?

Un tappetino da fitness è realizzato in schiuma densa e ha una superficie antiscivolo che rende il tappetino da allenamento uno strumento adatto per svolgere attività di estensione e stabilità con sicurezza e comfort a terra, senza piegarsi, spostarsi o spostarsi durante l´allenamento.
Un tappetino da yoga è un tappetino appositamente realizzato per impedire che mani e piedi scivolino durante l´allenamento yoga. Sono disponibili in una vasta collezione di modelli, colori e classi.
Questi tappetini sono disponibili presso marchi come Reebok, Born Living Yoga, Fitfiu Fitness, Gymstick e Softee. Scegliere il giusto tappetino fitness è fondamentale per garantire comfort, sicurezza e funzionalità durante i propri allenamenti. Ecco i fattori da considerare quando si sceglie un tappetino fitness :

Materiale e durata: cerca tappetini realizzati con materiali di alta qualità, resistenti e facili da pulire. I materiali comuni includono PVC, gomma, TPE elastomero termoplastico e gomma naturale. Considera la durabilità del tappetino, soprattutto se lo utilizzerai frequentemente o per esercizi ad alto impatto.
Spessore: lo spessore del materassino influisce sul comfort e sull´ammortizzazione. I tappetini più spessi forniscono più imbottitura e supporto per esercizi come yoga e pilates, mentre i tappetini più sottili sono adatti per esercizi che richiedono stabilità, come il sollevamento pesi. Uno spessore standard è di circa 4 6 mm, ma i tappetini da yoga possono essere anche più spessi.
Dimensioni: scegli un tappetino adatto alla tua altezza e allo spazio in cui farai esercizio. Se sei alto, potrebbe essere preferibile un tappetino più lungo. Le dimensioni standard sono circa 68 72 pollici di lunghezza e 24 26 pollici di larghezza.
Texture e presa: cerca un tappetino con una texture o una superficie antiscivolo. Questo aiuta a prevenire lo scivolamento durante gli esercizi e fornisce una presa migliore. I tappetini con motivi strutturati o superfici adesive sono ideali per yoga, pilates e altri esercizi a corpo libero.
Tipo di esercizio: considera il tipo di esercizi che eseguirai sul tappetino. I tappetini yoga sono progettati per yoga e pilates e offrono ammortizzazione e presa. Se eseguirai allenamenti a intervalli ad alta intensità HIIT o allenamenti cardio, un tappetino più spesso e più ammortizzato potrebbe essere migliore.
Portabilità: se prevedi di portare il tappetino in palestra o a lezione, considera il suo peso e quanto è facile arrotolarlo e trasportarlo. Molti tappetini sono dotati di cinghie o borse per il trasporto.
Allergie ed ecocompatibilità: se soffri di allergie o sei attento all´ambiente, cerca tappetini ipoallergenici e realizzati con materiali ecologici. Alcuni tappetini sono realizzati in gomma naturale o materiali riciclati.
Manutenzione: verificare se il tappetino è facile da pulire e manutenere. Alcuni tappetini possono essere puliti con un panno umido, mentre altri sono lavabili in lavatrice.
Considerando questi fattori e scegliendo un tappetino che si allinea alle tue esigenze e preferenze di allenamento, puoi migliorare la tua esperienza di allenamento e ottenere il massimo dalle tue routine di fitness. Questi tappetini sono disponibili presso marchi come Reebok , Born Living Yoga , Fitfiu Fitness , Gymstick e Softee .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere