up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

A cosa serve una palla medica?

Una palla medica è una palla appesantita che viene utilizzata in tutti gli esercizi. Aiutano a costruire forza e coordinazione e migliorano anche la salute. La palla medica è composta da molti tipi di materiali come gomma, nylon e pelle. Puoi acquistarli da Gymstick , Softee , Bodytone , Tunturi e Olive .
Una palla medica è uno strumento di fitness versatile che viene utilizzato per vari tipi di esercizi e routine di allenamento. È una palla appesantita, tipicamente realizzata in gomma o altri materiali durevoli, ed è disponibile in diverse dimensioni e pesi. Le palle mediche vengono utilizzate per aggiungere resistenza, sfidare l´equilibrio e la coordinazione e migliorare la forza e la potenza negli allenamenti. Ecco alcuni usi comuni per una palla medica :

Allenamento della forza: le palle mediche sono spesso incorporate negli esercizi di allenamento della forza per aggiungere resistenza e aumentare l´intensità dei movimenti. Possono essere utilizzati per esercizi come squat, affondi, presse sopra la testa e presse per il petto per coinvolgere diversi gruppi muscolari. Core Work: le palle mediche sono strumenti eccellenti per colpire i muscoli centrali. Esercizi come colpi di scena con palla medica, colpi di scena russi e colpi di scena seduti aiutano a rafforzare gli obliqui, il retto dell´addome e l´addome trasversale. Esercizi pliometrici : gli esercizi pliometrici comportano movimenti esplosivi per migliorare potenza e velocità. Le palle mediche possono essere utilizzate per esercizi come colpi di palla medica, in cui lanci la palla con forza e la prendi sul rimbalzo, coinvolgendo più gruppi muscolari.
Equilibrio e coordinazione : tenere o lanciare una palla medica durante gli esercizi mette alla prova il tuo equilibrio e la tua coordinazione, costringendo il tuo corpo a stabilizzarsi. Ciò è particolarmente vantaggioso per il fitness funzionale e le prestazioni sportive.
Lavoro in coppia: le palle mediche vengono spesso utilizzate negli allenamenti in coppia per attività come il passaggio della palla avanti e indietro durante l´esecuzione di vari movimenti. Questo aggiunge un elemento di interazione e divertimento agli allenamenti.
Riabilitazione e terapia fisica: le palle mediche possono essere utilizzate in contesti riabilitativi per aiutare a riprendersi dagli infortuni. Forniscono un modo controllato per lavorare su forza, mobilità e coordinazione.
Esercizi per tutto il corpo : molti esercizi con la palla medica coinvolgono più gruppi muscolari, rendendoli efficaci per gli allenamenti di tutto il corpo. Gli esempi includono burpees con una palla medica, colpi di palla a muro e colpi di palla medica combinati con affondi.
Flessibilità e mobilità : incorporare una palla medica negli allungamenti può aiutare a migliorare la flessibilità e la mobilità. Può essere utilizzato come sostegno per aiutare a raggiungere tratti più profondi.
Fitness funzionale: l´allenamento con la palla medica imita i movimenti della vita reale, rendendolo utile per il fitness funzionale. Questo tipo di allenamento prepara il tuo corpo per le attività quotidiane e aiuta a prevenire gli infortuni.
Condizionamento cardiovascolare: gli allenamenti con la palla medica che comportano movimenti dinamici possono aumentare la frequenza cardiaca e contribuire alla forma fisica cardiovascolare.

Quando si utilizza una palla medica , è importante scegliere un peso appropriato per il proprio livello di forma fisica e aumentare gradualmente l´intensità man mano che ci si sente più a proprio agio. Garantire sempre la forma corretta per evitare lesioni. Inoltre, consultare un professionista del fitness o un istruttore può aiutarti a progettare una routine di allenamento completa che incorpori efficacemente gli esercizi con la palla medica.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere