up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere un sacco da boxe?

La scelta del sacco da boxe giusto , noto anche come sacco pesante o sacco da boxe , è importante per un allenamento efficace e lo sviluppo delle abilità nella boxe e in altri sport da combattimento. Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie un sacco da boxe adatto alle proprie esigenze e ai propri obiettivi. Ecco una guida per aiutarti a fare la scelta giusta:

Tipo di sacco da boxe:
Borsa pesante : le tradizionali borse pesanti sono progettate per l´allenamento di potenza e forza. Sono disponibili in varie dimensioni e pesi e sono ideali per praticare pugni, calci, ginocchiate e gomitate.
Speed Bag: le Speed Bag sono borse piccole e leggere utilizzate per migliorare la coordinazione occhio mano, il ritmo e la velocità. Sono comunemente usati per sviluppare tecniche di punzonatura rapida.
Borsa a doppia estremità : questa borsa è sospesa sia dal soffitto che dal pavimento, fornendo movimenti imprevedibili. È ottimo per migliorare la precisione, il tempismo e i riflessi.

Dimensioni e peso:
Sacco pesante : il peso di un sacco pesante dovrebbe essere appropriato per la tua taglia, forza e livello di abilità. Borse più pesanti forniscono più resistenza per l´allenamento della forza, mentre borse più leggere sono migliori per migliorare la velocità e la tecnica.
Speed Bag: gli Speed Bag sono in genere di una taglia e un peso, progettati per esercitazioni di punzonatura rapide e ripetitive.
Borsa a doppia estremità : scegli una dimensione e un peso che ti permetta di controllare il movimento senza che sia troppo difficile da maneggiare.

Materiale:
Vinile: le borse in vinile sono durevoli e resistenti agli agenti atmosferici, il che le rende adatte per l´uso all´aperto. Sono anche facili da pulire.
Pelle: le borse in pelle sono più costose ma offrono una durata superiore e una sensazione naturale quando vengono colpite.

Riempimento:
Sacchetti imbottiti : questi sacchetti sono preriempiti con vari materiali come tessuto, schiuma o sabbia. Sono convenienti ma potrebbero depositarsi nel tempo, compromettendo la consistenza della borsa.
Sacchetti non riempiti : alcuni sacchetti sono vuoti, permettendoti di riempirli con materiali a tua scelta per una sensazione personalizzata. Questa opzione potrebbe richiedere uno sforzo maggiore ma consente di ottenere la densità desiderata.

Montaggio e sospensione:
Assicurati di disporre di un sistema di montaggio o sospensione adeguato per il tipo di borsa scelto. Le borse pesanti di solito richiedono un supporto da soffitto per impieghi gravosi o un supporto sospeso, mentre le borse veloci e le borse a doppia estremità richiedono supporti diversi.

Obiettivi della formazione:
Considera i tuoi obiettivi di allenamento. Se ti concentri sulla potenza, una borsa pesante è l´ideale. Se vuoi migliorare la velocità e la precisione, una speed bag potrebbe essere più adatta.

Spazio:
Assicurati di avere abbastanza spazio per sistemare e utilizzare il sacco da boxe in sicurezza. I sacchi pesanti richiedono uno spazio adeguato per il movimento e l´oscillazione. La scelta del sacco da boxe giusto può migliorare in modo significativo la tua esperienza di allenamento e aiutarti a sviluppare una vasta gamma di abilità di boxe. È importante investire tempo nella ricerca e nella considerazione per trovare la borsa più adatta alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi. Puoi acquistare questi sacchi da boxe di questi marchi: Leone1947 , Everlast , Gymstick , RDX Sports e Benlee .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere