up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come utilizzare un sacco da boxe?

Uno speed bag è uno strumento di allenamento sviluppato per i pugili che viene utilizzato per allenare i muscoli e l´automatismo di mani, braccia, spalle e parte superiore del corpo. I pugili utilizzano lo speed bag per provare le loro attitudini al tempismo, alla precisione, alla forza e al gioco di gambe per lo sparring. Gli speed bag consentono loro di tenere le mani alzate, migliorano la coordinazione occhio mano e insegnano loro a spostare il carico tra i piedi quando colpiscono. Sono anche intesi come borse da speedball .
Puoi acquistare queste borse da velocità da questi marchi: Leone1947 , Everlast , Gymstick , RDX Sports , e Benlee .

Come utilizzare un sacco da boxe?
Usare uno speed bag da boxe , noto anche come speedball , è un ottimo modo per migliorare la coordinazione occhio mano, il ritmo, il tempismo e le abilità generali di boxe. Ecco una guida passo passo su come utilizzare in modo efficace uno speed bag da boxe :

Configurazione corretta:
Assicurati che lo speed bag sia gonfiato correttamente. Dovrebbe essere solido al tatto ma non eccessivamente stretto.
Appendi lo speed bag su una piattaforma robusta o su un supporto per speed bag all´altezza appropriata. Il sacco dovrebbe pendere liberamente ed essere all´altezza della fronte quando sei in posizione di boxe.

Fasce e guanti per le mani:
Prima di iniziare, avvolgi le mani con delle fasce e indossa i guantoni da boxe per protezione e supporto.

Posizione e posizionamento:
Mettiti nella posizione di boxe con i piedi alla larghezza delle spalle.
Posizionati in modo da trovarti direttamente di fronte allo speed bag. La tua mano dominante destra se sei destrorso, sinistra se sei mancino dovrebbe essere leggermente in avanti.

Iniziare il ritmo:
Inizia con un ritmo costante colpendo leggermente lo speed bag con la mano dominante. Usa colpi rapidi e controllati.

Tempi:
Mentre lo speed bag rimbalza verso di te, esercitati a colpirlo con le mani alternate. I tuoi pugni dovrebbero essere corti, rapidi e controllati.
Concentrati sul colpire lo speed bag con le nocche del pugno chiuso, piuttosto che con il palmo o le dita del guanto.

Sviluppare un modello:
Inizia con schemi semplici di colpi alternati: un colpo con la mano dominante, un colpo con la mano non dominante e così via.
Man mano che ti senti più a tuo agio, puoi aggiungere variazioni, come colpire la borsa con un doppio tocco o eseguire più colpi in rapida successione.

Movimenti circolari:
Dopo aver imparato i colpi di base, incorpora movimenti circolari. Muovi le mani in piccoli cerchi mentre colpisci il sacco, mantenendo un ritmo costante.

Gioco di gambe:
Mentre usi lo speed bag , esercitati a muovere i piedi a piccoli passi, imitando il gioco di gambe che utilizzeresti sul ring. Questo aiuta a simulare il movimento della boxe reale.

Aumenta velocità e complessità:
Aumenta gradualmente la velocità dei tuoi colpi e la complessità dei tuoi schemi man mano che diventi più a tuo agio e abile.

Focus e concentrazione:
Rimani concentrato sullo speed bag e mantieni una postura rilassata. Tieni i gomiti leggermente piegati e i polsi flessibili.
Tieni gli occhi sulla borsa della velocità e monitora il suo movimento per sincronizzare i tuoi colpi con precisione.

Respirazione e tempismo:
Ricordati di respirare ritmicamente mentre colpisci lo speed bag . Una corretta respirazione aiuta con il tempismo e la resistenza.

Pratica e progresso:
La pratica costante è la chiave per migliorare le tue abilità con lo speed bag . Man mano che acquisisci competenza, sarai in grado di eseguire schemi più complessi e aumentare la tua velocità.

Raffreddare:
Dopo la sessione con lo speed bag , prenditi del tempo per allungare i polsi, le braccia e le spalle per prevenire la rigidità e favorire il recupero.
Ricorda che usare uno speed bag richiede tempo. Inizia con le basi e sviluppa gradualmente le tue abilità nel tempo. La pratica regolare ti aiuterà a migliorare la coordinazione, il tempismo e la tecnica generale della boxe.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere