up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Attrezzatura bodybuilding

Allenamento agilità

()
load

Come scegliere il materiale per l´allenamento della velocità?

Scala di agilità
Una scala di agilità, nota anche come scala di velocità o scala di coordinazione , è uno strumento di allenamento fitness utilizzato per migliorare l´agilità, il gioco di gambe, la coordinazione e la rapidità. Consiste in una struttura simile a una scala in tessuto o pioli di plastica che vengono appoggiati a terra. La scala è in genere lunga da 10 a 20 piedi e presenta pioli equidistanti che gli atleti o gli individui calpestano o saltano in vari schemi e trapani.
Le scale di agilità sono comunemente utilizzate negli allenamenti sportivi, nei programmi di fitness e nelle impostazioni di educazione fisica per migliorare le prestazioni atletiche e l´agilità generale. Ecco come funzionano e come vengono utilizzati:

Gioco di gambe migliorato : i pioli della scala forniscono segnali visivi che aiutano a migliorare il posizionamento e la coordinazione del piede, portando a un migliore gioco di gambe e controllo del corpo.
Agilità migliorata : la pratica regolare su una scala di agilità può migliorare la capacità di un individuo di cambiare direzione in modo rapido ed efficiente, una componente chiave dell´agilità.
Aumento della velocità : gli esercizi della scala si concentrano su movimenti del piede rapidi e precisi, portando a velocità e tempi di reazione migliorati.
Condizionamento cardiovascolare: le esercitazioni sulla scala di agilità vengono spesso eseguite ad alta intensità, il che può fornire un allenamento cardiovascolare migliorando anche l´agilità.
Coordinazione cervello corpo : la combinazione di segnali visivi e fisici nell´allenamento della scala di agilità può migliorare la coordinazione tra cervello e corpo.

Coni di velocità
I coni di velocità , noti anche come coni di agilità o coni di allenamento , sono piccoli coni dai colori vivaci utilizzati nell´allenamento fitness, nel condizionamento sportivo e negli esercizi di agilità. Questi coni sono generalmente realizzati in plastica resistente e sono disponibili in varie dimensioni e colori. I coni di velocità sono uno strumento di allenamento versatile che può essere utilizzato per migliorare l´agilità, la coordinazione, la velocità e le prestazioni atletiche complessive.

Usi dei coni di velocità :
Esercizi di agilità: i coni di velocità sono comunemente usati per allestire corsi ed esercizi di agilità. Gli atleti navigano attraverso i coni in vari schemi, come zigzag, figure otto o movimenti da lato a lato, per migliorare la loro capacità di cambiare direzione rapidamente.
Allenamento del gioco di gambe: i coni di velocità aiutano a migliorare il gioco di gambe, la coordinazione e l´equilibrio. Gli atleti possono eseguire esercizi che prevedono di scavalcare o aggirare i coni in diverse sequenze.
Allenamento di velocità : gli atleti possono scattare o correre tra i coni di velocità per lavorare su accelerazione, decelerazione e mantenimento della velocità.
Allenamento di reazione: i coni possono essere usati come segnali visivi per gli esercizi di reazione. Gli atleti reagiscono ai comandi muovendosi in una direzione specifica o eseguendo un movimento particolare.
Allenamento specifico per sport: i coni di velocità possono simulare movimenti e scenari specifici per determinati sport, aiutando gli atleti ad allenarsi per le esigenze del loro sport. Puoi acquistare questi coni di velocità da questi marchi: Gymstick , Bodytone , Tunturi , Olive e TheraBand .

Ostacolo di formazione
L´ostacolo di allenamento viene utilizzato per migliorare l´abilità di atleti e giocatori di diversi sport facendoli impegnare in esercitazioni rapide e ad alta intensità che forzano i limiti assoluti dell´atleta. Una collezione di ostacoli da allenamento è l´attrezzatura ideale per migliorare l´agilità. Sono meravigliosi per migliorare l´equilibrio, i riflessi e la coordinazione. Proprio come una scala di agilità , un gruppo di ostacoli può essere eccellente per migliorare il movimento laterale.
Quando sceglierai il materiale per l´allenamento della velocità , prova a sceglierne uno che sia molto resistente e composto da materiale di alta qualità in modo che possa servirti a lungo.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere