up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Come scegliere i guanti da boxe?

I guanti da combattimento sono sviluppati per proteggere mani e polsi da danni fisici e lesioni. Sono perfetti per esercizi che richiedono agilità e precisione e proteggono le mani da graffi e abrasioni.
I guanti da allenamento sono sviluppati per offrire la proporzione ottimale tra sicurezza e prestazioni. I guanti da allenamento di solito presentano una chiusura a strappo in modo che possano essere indossati o estratti senza sforzo.
In genere, si consiglia che la pelle sia in genere un tessuto migliore per creare guantoni da boxe. Se ti alleni periodicamente o gareggi in combattimenti semi professionali o addirittura abili, ottenere i guantoni da boxe in pelle è essenziale. Puoi acquistare questi guanti da boxe in pelle di questi marchi: Leone1947 , Everlast , Gymstick , Benlee e RDX Sports .
La scelta dei guantoni da boxe giusti è essenziale per proteggere mani e polsi, migliorare il tuo allenamento e migliorare la tua esperienza complessiva di boxe. Ecco una guida per aiutarti a scegliere i guanti da boxe giusti:

Dimensione del guanto:
I guantoni da boxe sono disponibili in diverse dimensioni, solitamente misurate in once oz. La taglia giusta dipende dal tuo peso corporeo e dal tipo di allenamento che farai:
Da 8 oz a 10 oz : generalmente utilizzati per incontri di boxe agonistici, ma offrono meno protezione della mano e del polso.
12 oz : adatto per lavoro al sacco, lavoro con il pad e sparring leggero. Buono per le persone con le mani più piccole.
14 oz: guanti versatili adatti per il lavoro al sacco, il lavoro con il pad e lo sparring. Una scelta comune per molti scenari di formazione.
16 oz : offre più imbottitura e protezione, rendendoli ideali per sparring e lavori pesanti al sacco. Adatto a persone più grandi.

Tipo di guanto :
Esistono diversi tipi di guantoni da boxe progettati per vari scopi di allenamento:
Guanti da allenamento: guanti versatili per il lavoro al sacco, il lavoro con il pad e lo sparring leggero. Forniscono una buona protezione e sono adatti per la maggior parte degli scenari di allenamento.
Guanti da sparring : appositamente progettati per lo sparring per garantire sicurezza sia a te che al tuo partner di sparring. Hanno un´imbottitura extra per ridurre l´impatto sul tuo avversario.
Guanti da sacco : ideati per il lavoro con sacchi pesanti e cuscinetti. Hanno meno imbottitura dei guanti da sparring e sono più adatti per l´impatto su bersagli non umani.
Guanti da competizione: guanti leggeri progettati per le partite competitive. Hanno un´imbottitura minima per ridurre il peso e massimizzare la velocità.

Vestibilità e comodità :
La corretta vestibilità è fondamentale per il comfort e la sicurezza. I guanti dovrebbero adattarsi perfettamente senza essere troppo stretti. Le tue dita dovrebbero essere in grado di estendersi completamente e muoversi comodamente all´interno dei guanti. Cerca guanti con cinturini da polso regolabili per garantire una vestibilità sicura.

Tipo di chiusura :
I guantoni da boxe sono dotati di diversi meccanismi di chiusura:
Velcro Hook and Loop : Offre facile inserimento/disinserimento e vestibilità regolabile. Adatto per la maggior parte delle situazioni di allenamento.
Lace Up : Fornisce una vestibilità sicura e personalizzata ma richiede assistenza per indossare e togliere. Comunemente utilizzato in partite professionali e sparring avanzato.

Compatibilità fasciatura a mano :
Alcuni guanti sono progettati per accogliere le fasce per le mani, che forniscono un supporto extra per il polso e la mano. Considera se utilizzerai fasce per le mani e scegli guanti che possano adattarle comodamente.

Materiale e qualità :
Cerca guanti realizzati con materiali di alta qualità che offrano resistenza e protezione. I guanti in vera pelle sono spesso più resistenti delle opzioni sintetiche, ma i sintetici di qualità possono comunque fornire buone prestazioni.

Bilancio :
I guantoni da boxe sono disponibili in una gamma di prezzi. Investi in un paio di qualità adatto al tuo budget e alle tue esigenze di formazione. Ricorda che i buoni guanti sono un investimento nella tua sicurezza e nella tua esperienza di allenamento.
In definitiva, i guantoni da boxe giusti dipenderanno dai tuoi obiettivi di allenamento, dal livello di abilità e dalle preferenze personali. Prenditi il tempo per ricercare e provare diversi guanti per trovare il paio più adatto a te. I guanti adeguatamente curati possono durare a lungo e contribuire al tuo successo nel pugilato.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere