up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere un gradino della piattaforma per l´allenamento?

Un gradino della piattaforma per gli allenamenti , spesso indicato come passo fitness o passo aerobico , è una piattaforma rialzata progettata per migliorare vari tipi di routine di esercizi. È un attrezzo versatile per il fitness comunemente utilizzato per allenamenti aerobici, allenamento della forza, esercizi di equilibrio e altro ancora. Il gradino della piattaforma è tipicamente costituito da una superficie robusta e antiscivolo supportata da gambe o alzate regolabili.
La scelta di un gradino della piattaforma per gli allenamenti implica considerare fattori che garantiscono sicurezza, versatilità e idoneità ai tuoi obiettivi di fitness. Che tu la utilizzi per l´aerobica, l´allenamento della forza o altri esercizi, ecco una guida per aiutarti a selezionare il gradino giusto della piattaforma :

Regolazione dell´altezza:
Cerca un gradino della piattaforma con impostazioni di altezza regolabili. Ciò ti consente di aumentare o diminuire l´intensità dei tuoi allenamenti e adattarsi a diversi livelli di forma fisica.

Stabilità e capacità di carico:
Il gradino della piattaforma dovrebbe essere stabile e in grado di sostenere il peso durante gli esercizi. Controlla la capacità di peso del gradino e assicurati che possa sopportare il peso del tuo corpo senza oscillare o flettersi.

Materiale:
Scegli un gradino realizzato con materiali durevoli in grado di resistere all´impatto di vari esercizi. I materiali comuni includono plastica robusta e gomma. La superficie dovrebbe avere una struttura antiscivolo per evitare incidenti.

Presa:
Un gradino della piattaforma con superficie aderente aiuta a garantire che le scarpe o i piedi rimangano in posizione durante i movimenti, riducendo il rischio di scivolare.

Portabilità e archiviazione:
Considera il peso e il design del gradino per facilitarne lo stoccaggio e il trasporto. Alcuni gradini possono essere impilati o annidati, il che è comodo se si dispone di spazio limitato.

Versatilità:
A seconda delle tue preferenze di allenamento, cerca una piattaforma che possa essere utilizzata per vari esercizi, come step aerobica, allenamento per la forza, pliometria ed esercizi di equilibrio.

Caratteristiche di sicurezza:
Alcuni gradini della piattaforma sono dotati di caratteristiche di sicurezza aggiuntive come piedini antiscivolo o bordi gommati per prevenire incidenti. Puoi acquistare questa piattaforma da Gymstick , Softee , Olive , Dare2B e Avento .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere