up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Elettronica

Orologi

()
load

Come scegliere lo smartwatch giusto?

Orologio da allenamento
Un orologio da allenamento è un dispositivo che viene indossato al polso, può rilevare una varietà di distanze percorse, passi di camminata, schemi di sonno e frequenza cardiaca. Gli orologi da allenamento si connettono tramite Bluetooth con le app di un dispositivo smartphone che compone quel gadget e scaricano i dati di movimento della persona che indossa questo orologio. Gli orologi da allenamento sono piuttosto personali. Devono essere comodi, sicuri, ma dovrebbero anche essere adatti al tuo stile di vita, oltre a come e quando preferisci fare esercizio. Puoi acquistare facilmente questi orologi da Garmin , Wahoo , Polar , Airn Outdoor e Alpinestars .

Orologio intelligente
Uno smartwatch è un dispositivo indossabile di tipo computerizzato nello stato di un orologio. I moderni smartwatch offrono un´intersezione touchscreen limitata per l´uso quotidiano, ma se colleghi un´app per smartphone ti offrirà vantaggi di gestione come il monitoraggio a lungo termine delle informazioni sul benessere del tuo corpo. Ad esempio, alcuni smartwatch accumulano dati sulla forma fisica di chi li indossa e monitorano la frequenza cardiaca, ad esempio. Alcuni altri smartwatch forniscono informazioni sul Global Positioning System e forniscono anche a chi lo indossa indicazioni stradali e pedonali. Molti di questi smartwatch hanno qualità simili e le funzionalità disponibili sul telefono sono accessibili anche su questi orologi.

Scegliere lo smartwatch giusto per l´allenamento fitness implica considerare vari fattori in linea con i tuoi obiettivi di fitness, le tue preferenze e le funzionalità di cui hai bisogno. Ecco una guida passo passo per aiutarti a prendere una decisione informata:

Definisci i tuoi obiettivi di fitness:
Considera le attività di fitness specifiche a cui sei interessato, come corsa, ciclismo, nuoto, sollevamento pesi o monitoraggio generale delle attività. Diversi smartwatch eccellono in aree diverse, quindi è importante sceglierne uno adatto ai tuoi obiettivi di fitness primari.

Compatibilità:
Assicurati che lo smartwatch sia compatibile con il sistema operativo del tuo smartphone iOS o Android. La compatibilità influisce sulla sincronizzazione continua dei dati e sulla disponibilità delle app.

Funzionalità di monitoraggio delle attività:
Cerca le funzionalità essenziali per il monitoraggio del fitness come il conteggio dei passi, la distanza percorsa, il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio del sonno e il monitoraggio delle calorie. Gli smartwatch più avanzati offrono metriche aggiuntive come VO2 max, tempo di recupero e monitoraggio dello stress.

GPS e rilevamento della posizione:
Se le attività all´aperto come la corsa e il ciclismo sono il tuo obiettivo, uno smartwatch con GPS integrato può monitorare con precisione i tuoi percorsi, le distanze e il ritmo senza dover portare con te lo smartphone.

Monitoraggio della frequenza cardiaca:
Il monitoraggio accurato della frequenza cardiaca è fondamentale per monitorare l’intensità dell’allenamento, il recupero e la salute cardiovascolare generale. Alcuni smartwatch offrono un monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, mentre altri la misurano periodicamente o durante gli allenamenti.

Resistenza all´acqua:
Se il nuoto o le attività acquatiche fanno parte della tua routine, scegli uno smartwatch con un elevato livello di resistenza all´acqua per assicurarti che possa gestire l´esposizione all´acqua.

Durata della batteria:
Considera quanto dura la batteria dello smartwatch con una singola carica, soprattutto durante sessioni di allenamento prolungate o quando si utilizza il GPS. Una maggiore durata della batteria è vantaggiosa per un monitoraggio ininterrotto.

Modalità di allenamento:
Cerca uno smartwatch che supporti le modalità di allenamento specifiche che ti interessano. Diversi modelli offrono vari profili di allenamento preimpostati, come corsa, ciclismo, yoga, sollevamento pesi e altro ancora.

Ecosistema dell´app:
Controlla se lo smartwatch dispone di un solido ecosistema di app che includa app e piattaforme per il fitness che stai già utilizzando o che prevedi di utilizzare. Queste app possono aiutarti ad analizzare e monitorare i tuoi progressi in modo più efficace.

Design e comodità:
Scegli uno smartwatch con un design e un cinturino adatti alle tue preferenze di stile e comfort. Dovrebbe essere comodo da indossare durante gli allenamenti e durante il giorno.

Schermo:
Considera le dimensioni e il tipo di display. I display touchscreen sono comuni e facili da usare, ma alcuni modelli offrono anche display sempre attivi che forniscono un rapido accesso alle informazioni senza la necessità di riattivare l´orologio.

Funzionalità intelligenti:
Oltre al monitoraggio del fitness, gli smartwatch offrono spesso funzionalità come notifiche, controllo della musica e pagamenti senza contatto. Decidi quali funzionalità intelligenti sono importanti per te e quanto si integrano perfettamente con la tua vita quotidiana.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere