up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Macchine esercizio

Ciclismo indoor

()
load

Come scegliere una indoor bike?

Una indoor bike è una macchina utilizzata come attrezzatura per l´allenamento del ciclismo indoor.
Le cyclette vengono utilizzate per l´esercizio fisico , per migliorare il benessere generale, per perdere peso. La cyclette è stata utilizzata a lungo per il trattamento fisico grazie all´allenamento cardiovascolare a basso impatto, sicuro e utile che offre. L´allenamento a basso impatto consiste nell´utilizzo di una cyclette e non sollecita molto le articolazioni. Puoi acquistare queste cyclette da questi marchi: Tacx , Fitfiu Fitness , Gymstick , Bodytone e Tunturi .
Scegliere una cyclette , nota anche come cyclette o spin bike, implica considerare vari fattori per garantire che la bicicletta soddisfi i tuoi obiettivi, preferenze e requisiti di fitness. Ecco una guida passo passo per aiutarti a scegliere la indoor bike giusta per le tue esigenze:

Determina i tuoi obiettivi:
Chiarisci i tuoi obiettivi di fitness. Stai cercando condizionamento cardiovascolare, perdita di peso, tonificazione muscolare o allenamento ad intervalli ad alta intensità HIIT? Conoscere i tuoi obiettivi guiderà la tua scelta.

Tipi di bici da interno:
Ci sono alcuni tipi di bici da interni da considerare:
Spin bike : progettate per allenamenti intensi e ad alta energia, le spin bike assomigliano molto alle bici da corsa all´aperto e sono popolari per le lezioni di ciclismo di gruppo.
Biciclette verticali da interni : simili alle tradizionali biciclette da esterno in termini di postura, le bici verticali da interni sono adatte per allenamenti cardio generali.
Cyclette reclinate da interni : con sedile reclinato e supporto per la schiena, le cyclette reclinate offrono un allenamento più confortevole, rendendole adatte a chi ha problemi alla schiena.

Bilancio:
Determina il tuo budget in base ai tuoi vincoli finanziari. I prezzi delle biciclette da interno possono variare ampiamente in base al tipo e alle caratteristiche. Identifica le funzionalità indispensabili entro il tuo budget.

Meccanismo di resistenza :
Le bici da interno offrono diversi meccanismi di resistenza:
Contatto diretto/attrito : la resistenza viene creata applicando pressione al volano mediante attrito. Queste bici tendono ad essere più economiche.
Magnetico : la resistenza magnetica fornisce una guida più silenziosa e fluida, con la resistenza generata tramite magneti. Si trova spesso su modelli di fascia alta.

Peso del volano :
Un volano più pesante generalmente fornisce un movimento di pedalata più fluido. Cerca un peso del volano adatto all´intensità e alle preferenze di allenamento desiderate.
Adattabilità :

Controlla se il sedile e il manubrio della bicicletta sono regolabili. Un corretto allineamento migliora il comfort e riduce il rischio di lesioni.
Console e funzionalità:
Considera le funzionalità della console:
Display : cerca un display di facile lettura che mostri i dati essenziali dell´allenamento, come tempo, distanza, velocità, calorie bruciate e frequenza cardiaca.
Programmi preimpostati : alcune cyclette offrono programmi di allenamento preimpostati per aiutarti a raggiungere obiettivi specifici.
Monitoraggio della frequenza cardiaca : se il monitoraggio della frequenza cardiaca è importante, scegli una bicicletta con sensori di frequenza cardiaca integrati o compatibilità con i monitor della fascia toracica.

Qualità costruttiva e stabilità:
Scegli una bicicletta da interni ben costruita, realizzata con materiali durevoli in grado di resistere a un uso frequente. La stabilità è fondamentale, soprattutto durante gli allenamenti intensi.

Livello di rumore:
Considera il livello di rumore della bicicletta , soprattutto se la utilizzerai in spazi abitativi condivisi. Le bici a resistenza magnetica sono spesso più silenziose dei modelli a resistenza all´attrito.

Portabilità e conservazione :
Se lo spazio è un problema, cerca una bicicletta da interno che sia facile da spostare e possibilmente pieghevole per riporla.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere