up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Nutrizione

Barrette

()
load

Come scegliere le barrette energetiche?

Le barrette energetiche sono alimenti a forma di barretta che aumentano l´energia fisica. La barretta energetica contiene grassi, proteine e carboidrati ed è arricchita con minerali e vitamine. La barretta energetica è una buona scelta per uno spuntino.
La caramella energetica è uguale alla bevanda energetica senza una quantità eccessiva di zucchero. Puoi acquistare caramelle gommose energetiche da SIS , 226ERS , Victory Endurance , Gold Nutrition e Powerbar .
I consigli per scegliere una barretta energetica sono i seguenti:
Scegliere le giuste barrette energetiche può essere essenziale per nutrire il tuo corpo durante gli allenamenti, le attività all´aperto o come comodo spuntino.
Scopo : determina lo scopo principale della barra energetica. Lo usi come spuntino pre allenamento, come opzione di recupero post allenamento, come sostituto di un pasto o semplicemente come una rapida carica di energia? Diverse barre sono formulate per vari scopi.
Ingredienti : leggere attentamente la lista degli ingredienti. Cerca barrette con ingredienti semplici e integrali. Evita le barrette con eccessivi additivi artificiali, conservanti o elevate quantità di zucchero. Idealmente, l´elenco degli ingredienti dovrebbe essere breve e riconoscibile.
Contenuto nutrizionale : valutare il contenuto nutrizionale, compreso il numero di calorie, proteine, carboidrati, fibre e grassi. Il giusto equilibrio dipende dal livello di attività e dagli obiettivi. Ad esempio, se lo usi come spuntino pre allenamento, potresti volere più carboidrati per ottenere energia rapida. Se è per il recupero, potresti volere più proteine.
Proteine : se stai cercando una barretta che aiuti il recupero muscolare, scegline una con un contenuto proteico da moderato ad alto circa 10 20 grammi per barretta. Le proteine possono aiutare a riparare e costruire il tessuto muscolare.
Carboidrati : se hai bisogno di energia velocemente, opta per barrette con un contenuto di carboidrati più elevato. Sono ottimi per le attività di resistenza o per il rifornimento di carburante durante l´esercizio. Tuttavia, fai attenzione alle barrette con un contenuto eccessivo di zucchero, poiché possono portare a crolli energetici.
Fibra : cerca barrette con una quantità ragionevole di fibra circa 3 5 grammi. Le fibre possono aiutare la digestione e aiutarti a sentirti sazio e soddisfatto.
Grassi : i grassi sani, come quelli provenienti da noci e semi, possono fornire energia sostenuta. Le barrette con quantità moderate di grassi sani possono essere una buona scelta per un carburante a lunga durata.
Allergeni : controlla gli allergeni comuni come noci, glutine, soia, latticini e uova se soffri di allergie o restrizioni dietetiche. Sono disponibili molte barrette energetiche per soddisfare varie esigenze dietetiche.


pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere