up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Nutrizione

Bevande e supplementi

()
load

Come scegliere gli integratori sportivi?

Gli integratori sportivi sono bevande, pillole e polveri che vengono utilizzati per costruire muscoli e perdere peso. Gli integratori sportivi migliorano la composizione corporea e la forza. Aiuta a mantenere un sistema immunitario sano. Puoi acquistare integratori sportivi da 226ERS , Powerbar , Gold Nutrition , Nutrisport e Powergym .
La scelta degli integratori sportivi può essere un processo complesso, poiché dipende dai tuoi obiettivi di fitness specifici, dalle esigenze dietetiche e dalla salute generale. Ecco alcuni passaggi per aiutarti a scegliere gli integratori sportivi giusti:

Determina i tuoi obiettivi:
Definisci chiaramente i tuoi obiettivi di fitness. Stai cercando di costruire muscoli, perdere peso, aumentare la resistenza o migliorare il recupero? I tuoi obiettivi determineranno il tipo di integratori di cui potresti aver bisogno.

Consultare un operatore sanitario:
Prima di aggiungere qualsiasi integratore alla tua routine, è fondamentale consultare un operatore sanitario, come un medico o un dietista registrato. Possono valutare le vostre esigenze di salute individuali, le allergie e le potenziali interazioni con i farmaci.

Valuta la tua dieta:
Valuta la tua dieta e nutrizione attuali. Gli integratori dovrebbero integrare una dieta equilibrata, non sostituirla. Concentrati sull´assunzione dei nutrienti essenziali dagli alimenti integrali, quando possibile.

Ricerca approfondita:
Fai la tua ricerca sui diversi tipi di integratori sportivi . Gli integratori comuni includono proteine in polvere, creatina, aminoacidi a catena ramificata BCAA, pre allenamento, vitamine e minerali.
Cerca fonti di informazione affidabili, come studi sottoposti a revisione paritaria, libri di esperti del settore e siti web credibili su fitness e nutrizione.
Leggi etichette e ingredienti:
Leggi attentamente le etichette degli integratori per comprenderne gli ingredienti e i potenziali allergeni. Evita prodotti con miscele brevettate non divulgate o ingredienti nascosti.
Cerca integratori che siano stati testati da terze parti per qualità e purezza.

Considera le esigenze specifiche:
Scegli gli integratori in base alle tue esigenze individuali. Per esempio:
Se stai cercando di costruire massa muscolare, le proteine in polvere possono aiutarti a soddisfare il tuo fabbisogno proteico.
La creatina può essere utile per aumentare forza e potenza.
I BCAA possono supportare il recupero muscolare durante e dopo gli allenamenti.
Gli integratori di elettroliti possono essere necessari per coloro che sono impegnati in attività di resistenza intensa.

Monitora i tuoi progressi:
Tieni traccia dei tuoi progressi e di come gli integratori influenzano le tue prestazioni e il tuo benessere. Se non vedi i risultati desiderati o riscontri effetti collaterali negativi, valuta la possibilità di modificare il tuo regime di integratori.
Rimani idratato:
Bevi molta acqua mentre prendi gli integratori , soprattutto se usi prodotti come pre allenamento che contengono caffeina o altri stimolanti.
È importante avvicinarsi agli integratori sportivi con cautela e dare priorità alla salute e alla sicurezza generale. Consulta sempre un professionista sanitario o un dietista registrato per creare un piano di integratori su misura per le tue esigenze e obiettivi individuali.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere