up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Recupero e cura

Protezioni delle articolazioni

()
load

Come scegliere il miglior supporto per ginocchio o caviglia?

La scelta del miglior supporto per ginocchio o caviglia dipende da vari fattori, tra cui il tipo di lesione o condizione, il livello di attività e le preferenze personali. Ecco alcuni passaggi per aiutarti a scegliere il giusto supporto:

Consultare un operatore sanitario:
Prima di prendere qualsiasi decisione, è essenziale consultare un operatore sanitario, come un medico o un fisioterapista. Possono valutare la tua condizione, raccomandare il livello appropriato di supporto e offrire una guida specifica su misura per le tue esigenze.

Identifica la tua condizione:
Determina se hai una lesione specifica, come una distorsione, uno stiramento o una rottura dei legamenti, o se hai bisogno di supporto per una condizione cronica come l´artrite. Il tipo e la gravità della tua condizione influenzeranno il tipo di supporto di cui hai bisogno.

Comprendere i diversi tipi di supporti:
Sono disponibili vari tipi di supporti per ginocchia e caviglie, ciascuno progettato per scopi specifici:

Supporti per il ginocchio:
Le ginocchiere forniscono compressione e supporto leggero, ideali per dolori generali al ginocchio o lesioni lievi.
Le ginocchiere offrono diversi livelli di supporto, comprese le parentesi graffe incernierate per la stabilità e le cinghie rotulee per il supporto della rotula.
Le fasce per le ginocchia forniscono una compressione regolabile e sono comunemente utilizzate nel sollevamento pesi e nel powerlifting.

Supporti per la caviglia:
I manicotti per caviglia offrono compressione e supporto leggero per dolore generale e gonfiore alla caviglia.
I tutori per la caviglia forniscono stabilità e possono variare da modelli di base con lacci a tutori rigidi incernierati per lesioni gravi.

Considera il livello di attività:
Il tuo livello di attività e il tipo di attività in cui ti impegni influenzeranno la tua scelta del supporto. Ad esempio, se sei un atleta, potresti aver bisogno di un tutore che offra maggiore stabilità e durata. Se stai solo cercando un supporto quotidiano, una manica o una fascia potrebbero essere sufficienti.

Scegli la taglia giusta:
Assicurati di selezionare la taglia corretta per il supporto per ginocchio o caviglia . Leggi la guida alle taglie del produttore e misura accuratamente la parte del tuo corpo per evitare fastidi e garantire un supporto adeguato.

Valutare comfort e materiale:
Cerca supporti realizzati con materiali traspiranti e che assorbono l´umidità per mantenerti comodo durante un uso prolungato. Il comfort è fondamentale per garantire di indossare il supporto in modo coerente.

Controllare la regolabilità:
Alcuni supporti offrono regolabilità tramite cinghie, lacci o chiusure in velcro. Questi possono fornire una vestibilità personalizzata e un livello di supporto, che è particolarmente utile per tutori per caviglie e ginocchiere .

Test di adattamento e range di movimento:
Quando possibile, prova il supporto per valutarne l´adattamento e il modo in cui influisce sulla tua mobilità. Assicurati che non limiti troppo i movimenti o causi disagio. Ricordare che i supporti per ginocchia e caviglie non sostituiscono adeguate cure mediche ed esercizi riabilitativi. Sono pensati per integrare il piano di trattamento e aiutare nel recupero o nella gestione dei sintomi. Richiedi sempre una consulenza professionale per assicurarti di fare la scelta migliore per le tue esigenze individuali. Puoi acquistare ginocchiere da Under Armour , Adidas , Puma , Gymstick e Hummel .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere