up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Attrezzatura bodybuilding

Guanti da palestra

()
load

Come scegliere i guanti da palestra?

Guanti da allenamento fitness: i guanti da fitness aggiungono un sottile rivestimento stabile intorno alle mani e questo aumenta la stabilità della presa. Questi guanti possono sostenere il peso a lungo. I guanti da allenamento fitness vengono indossati durante l´utilizzo di kettlebell, manubri e barre per trazioni.
Guanti corti da palestra: i guanti corti da palestra sono un prodotto utilizzato per prevenire lesioni e contusioni durante l´allenamento. I guanti corti da palestra assorbono anche il sudore e ti fanno sentire a tuo agio. Questi guanti sono noti anche come guanti per sollevamento pesi. Puoi acquistare guanti corti da palestra da Adidas , Leone1947 , Reebok , Under Armour e Puma .
La scelta del giusto paio di guanti da palestra può migliorare la tua esperienza di allenamento fornendo comfort, presa e protezione per le tue mani. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere i guanti da palestra perfetti:

Scopo e utilizzo: determina il tipo di allenamento che farai. Diverse attività come il sollevamento pesi, il cross training o il ciclismo possono richiedere caratteristiche specifiche nei guanti da palestra.
Vestibilità e taglia : una vestibilità corretta è fondamentale per il comfort e le prestazioni. Misura la circonferenza della tua mano e consulta la tabella delle taglie del produttore per trovare la taglia giusta. I guanti troppo stretti possono essere scomodi, mentre quelli troppo larghi potrebbero non fornire una presa sicura.
Materiale e durata: i guanti da palestra sono generalmente realizzati con materiali come pelle, pelle sintetica, neoprene o rete. Scegli materiali che offrano un buon equilibrio tra durata, traspirabilità e comfort in base alle tue preferenze di allenamento.
Presa e imbottitura: cerca guanti con caratteristiche di presa adeguate, soprattutto se sollevi pesi. Scegli guanti con motivi o materiali che migliorano la presa sul palmo per evitare che i pesi scivolino. Alcuni guanti hanno anche aree imbottite per proteggere da calli e punti di pressione.
Design delle dita: i guanti da palestra sono disponibili in diversi modelli di dita: dita intere, mezze dita e senza dita. Scegli in base al tuo comfort e alle attività che farai. I guanti senza dita possono fornire una migliore traspirabilità ma offrono meno protezione.
Meccanismo di chiusura: i guanti da palestra di solito hanno chiusure come cinturini in velcro o elastici. Scegli una chiusura che offra una vestibilità sicura e che sia facile da regolare.
Traspirabilità: una corretta ventilazione è importante per evitare che le tue mani diventino sudate e scomode durante gli allenamenti. Cerca guanti con materiali traspiranti o pannelli in rete.
Supporto per il polso: alcuni guanti da palestra sono dotati di supporto per il polso integrato, che può aiutare a stabilizzare i polsi durante gli esercizi di sollevamento. Se hai bisogno di un supporto extra per il polso, prendi in considerazione guanti con cinturini regolabili.
Flessibilità e libertà di movimento: assicurarsi che i guanti consentano una gamma completa di movimenti delle dita e dei polsi. I guanti troppo rigidi possono ostacolare i tuoi movimenti.
Manutenzione: considera quanto sono facili da pulire e mantenere i guanti. I guanti lavabili in lavatrice possono essere utili per la pulizia regolare.
Stile ed estetica: i guanti da palestra sono disponibili in vari stili e colori. Scegli un design che corrisponda al tuo stile personale e ti faccia sentire motivato durante i tuoi allenamenti.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere