up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Recupero e cura

Automassaggio e pressoterapia

()
load

Cos´è la pressoterapia?

Un massaggio con la pistola aumenta l´adattabilità migliorando il flusso linfatico, che supporta il tuo sistema immunitario e ti aiuta a liberarti delle tossine dal tuo corpo. Migliorare i collegamenti mentali e fisici per migliorare la consapevolezza del corpo e le potenziali prestazioni atletiche.
Puoi acquistare dispositivi per pressoterapia da Gymstick , Spokey , Rock Tape , Keboo e Air Relax . La pressoterapia , nota anche come terapia di compressione pneumatica o terapia di drenaggio linfatico, è un trattamento medico ed estetico non invasivo che prevede l´uso di apparecchiature specializzate per applicare pressione su varie parti del corpo, tipicamente gli arti. L’obiettivo principale della pressoterapia è migliorare la circolazione, ridurre la ritenzione di liquidi e favorire l’eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto dal corpo.

Ecco come funziona generalmente la pressoterapia :
Attrezzatura: I dispositivi di pressoterapia sono costituiti da camere o manicotti gonfiabili collegati ad un´unità di controllo. Queste camere sono progettate per essere avvolte attorno agli arti, come gambe, braccia o vita.
Gonfiaggio e compressione : l´unità di controllo gonfia e sgonfia le camere secondo uno schema ritmico, creando una compressione delicata, simile a un´onda, lungo l´area trattata. Questa compressione promuove il movimento del fluido linfatico, del sangue e dei fluidi interstiziali all´interno del corpo.
Trattamento sequenziale: la pressoterapia viene spesso somministrata in sequenza, con le camere che si gonfiano e si sgonfiano in un ordine specifico, partendo dalla parte più lontana dell´arto e spostandosi verso il centro del corpo. Questa azione sequenziale imita il meccanismo di pompaggio naturale dei sistemi circolatorio e linfatico.

I benefici della pressoterapia possono includere:
Miglioramento della circolazione : la compressione ritmica può migliorare la circolazione sanguigna nelle aree trattate, riducendo potenzialmente gonfiore e affaticamento.
Drenaggio linfatico: la pressoterapia può favorire il drenaggio del fluido linfatico, che aiuta a rimuovere le tossine, i prodotti di scarto e i liquidi in eccesso dal corpo. Questo può essere utile per le persone con problemi linfatici o per il recupero post operatorio.
Riduzione dell´edema: la pressoterapia può aiutare a ridurre l´edema gonfiore degli arti, che è comune in condizioni come il linfedema e l´insufficienza venosa.
Rilassamento e recupero muscolare : alcuni individui utilizzano la pressoterapia come mezzo di rilassamento e recupero muscolare dopo un intenso esercizio fisico o un´attività fisica.
Usi estetici : in campo estetico, la pressoterapia viene talvolta utilizzata come parte dei trattamenti di rimodellamento del corpo e di riduzione della cellulite. Si ritiene che aiuti l´aspetto della pelle favorendo il drenaggio dei liquidi e il rassodamento dei tessuti.
L´efficacia della pressoterapia può variare da persona a persona e potrebbero essere necessarie più sessioni per ottenere i risultati desiderati.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere