up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

Inizio

Scarpe donna fitness

Scarpe donna fitness

Trova un´ampia varietà di prodotti Scarpe donna per fitness. Scopri le migliori offerte su traininn. Spedizione veloce e pagamento sicuro.

Prodotti in evidenza in Scarpe donna

Marche di Scarpe donna

Come scegliere le scarpe da donna per gli allenamenti?

Selezionare le scarpe da donna giuste per gli allenamenti è fondamentale per il comfort, le prestazioni e la prevenzione degli infortuni. Ecco alcune linee guida per aiutarti a scegliere le scarpe da allenamento giuste:

Identifica la tua attività:
Determina il tipo di allenamenti a cui ti impegnerai più frequentemente. Attività diverse richiedono caratteristiche specifiche della scarpa . Ad esempio, le scarpe da corsa sono progettate in modo diverso dalle scarpe da cross training o da sollevamento pesi.

Conosci il tuo tipo di piede:
Comprendere il tipo di piede può aiutarti a scegliere il livello appropriato di supporto dell´arco plantare. Puoi valutare il tuo tipo di arco come alto, neutro o basso attraverso un test sul bagnato o consultando un professionista.

Considera la vestibilità:
Cerca scarpe che offrano una vestibilità sicura attorno al tallone e alla parte centrale del piede per evitare scivolamenti e vesciche. Assicurati che la larghezza della scarpa accolga comodamente il tuo piede senza causare pizzicamenti o schiacciamenti.

Ammortizzazione e supporto:
Considera il livello di ammortizzazione e supporto necessario per i tuoi allenamenti. Le scarpe da corsa offrono in genere una maggiore ammortizzazione per l´assorbimento degli impatti, mentre le scarpe da cross training forniscono stabilità per i movimenti laterali. Se hai problemi specifici ai piedi come iperpronazione o ipopronazione, prendi in considerazione scarpe con caratteristiche di supporto adeguate stabilità o controllo del movimento per risolvere questi problemi.

Flessibilità:
Controlla la flessibilità della suola della scarpa . Le scarpe da allenamento dovrebbero piegarsi sulla pianta del piede per consentire il movimento naturale durante gli esercizi.

Peso:
Pensa al peso delle scarpe. Le scarpe più leggere sono spesso preferite per attività come la corsa, mentre le scarpe più pesanti possono essere adatte per il sollevamento pesi.

Traspirabilità:
Scegli scarpe con tomaia traspirante per mantenere i piedi freschi e comodi durante gli allenamenti.

Trazione:
Assicurati che la suola fornisca una buona trazione sulle superfici su cui ti allenerai, che si tratti di pavimentazione, pavimenti di palestre indoor o sentieri.

Sostituisci le vecchie scarpe:
Sostituisci regolarmente le tue scarpe da allenamento poiché perdono ammortizzazione e supporto nel tempo. Una linea guida generale è sostituirle ogni 300 500 miglia per le scarpe da corsa o ogni 6 12 mesi, a seconda dell´utilizzo.

Marca e modello:
Sebbene la fedeltà alla marca possa essere un fattore, non esitare a provare diverse marche e modelli per trovare quello più adatto a te.

Bilancio:
Stabilisci un budget, ma tieni presente che investire in scarpe da allenamento di qualità è un investimento nel tuo comfort e nella tua sicurezza durante le attività fisiche. Scegliere le scarpe da allenamento da donna giuste è una decisione personale basata sulle tue esigenze e preferenze individuali. Prendersi il tempo per trovare il paio perfetto può migliorare la tua esperienza di allenamento e ridurre il rischio di infortuni.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere