up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Consigli per scegliere le scarpe da ginnastica per bambini

Selezionare le scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica giuste per i bambini è importante per garantire loro comfort, supporto e sicurezza durante le attività fisiche. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere le scarpe da ginnastica adatte per i bambini :

Determina lo scopo : identifica l´attività o lo sport specifico a cui tuo figlio parteciperà mentre indossa le scarpe da ginnastica. Sport diversi possono avere requisiti diversi in termini di tipo di scarpa, supporto e caratteristiche.
Considera il supporto dell´arco plantare : presta attenzione al tipo di arco plantare di tuo figlio alto, normale o piatto. Scegli scarpe da ginnastica con un adeguato supporto dell´arco plantare per favorire il comfort e il corretto allineamento del piede.
Spessore del calzino : se tuo figlio solitamente indossa calzini sportivi specifici durante le attività, portali con te quando prova le scarpe da ginnastica per garantire la giusta vestibilità.
Materiali e traspirabilità : cerca scarpe da ginnastica realizzate con materiali traspiranti, come rete o tessuti sintetici. Questi materiali aiutano a mantenere i piedi del tuo bambino asciutti e comodi durante le attività fisiche consentendo il flusso d´aria e l´assorbimento dell´umidità.
Ammortizzazione e supporto : assicurarsi che le scarpe da ginnastica forniscano un´ammortizzazione adeguata nell´intersuola e nelle aree del tallone per assorbire gli urti durante l´impatto, come la corsa o il salto. Un supporto adeguato aiuta a prevenire gli infortuni e favorisce il comfort.
Aderenza della suola : esamina la suola delle scarpe da ginnastica per assicurarti che abbia un´aderenza sufficiente per evitare scivolamenti durante le varie attività, in particolare su superfici diverse come pavimenti di palestre, piste o campi da gioco.
Sistema di allacciatura : scegli scarpe da ginnastica con un sistema di allacciatura sicuro e regolabile. Le scarpe da ginnastica allacciate correttamente forniscono stabilità e una vestibilità personalizzata.
Durabilità : i bambini possono essere duri con le loro scarpe, quindi seleziona scarpe da ginnastica realizzate con materiali durevoli rinforzati nelle aree ad alta usura per resistere alle esigenze dell´attività fisica.
Stile e design : lascia che tuo figlio abbia qualche input nella scelta delle scarpe da ginnastica. Se gli piace il design e il colore, potrebbero essere più motivati a rimanere attivi.
Budget : imposta un budget per i formatori. Sebbene la qualità sia importante, esistono opzioni convenienti che forniscono un buon supporto e comfort.
Sostituisci quando necessario : tieni d´occhio le condizioni delle scarpe da ginnastica. Sostituiscile quando diventano troppo piccole, usurate o quando le suole mostrano segni di ridotta ammortizzazione o aderenza. Puoi acquistare scarpe da allenamento per bambini da Reebok , Adidas , Kappa , Puma e Hummel .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere