up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere il kettlebell giusto?

Un kettlebell è in acciaio fuso con una maniglia attaccata alla parte superiore e viene utilizzato per eseguire molti tipi di esercizi di allenamento. Come l´allenamento di forza e flessibilità. I kettlebell sono usati nel sollevamento pesi.
Gli allenamenti con kettlebell offrono ottimi allenamenti cardio e di allenamento. I movimenti coinvolgono tutto il corpo e lavorano sullo sviluppo di equilibrio, potenza e coordinazione che non si ottiene con un manubrio. L´allenamento con kettlebell fa perdere peso.
I kettlebell da competizione possono essere piccoli o grandi e hanno un manico più squadrato. La dimensione di questo kettlebell rimane la stessa. Il manico del kettlebell da competizione è più piccolo, il che aiuta a evitare lo scivolamento. Puoi acquistare questi kettlebell da Fitfiu Fitness , Benlee , Softee , Gymstick e Olive .
La scelta del kettlebell giusto implica la considerazione di diversi fattori per abbinare i tuoi obiettivi e capacità di fitness. Ecco una guida per aiutarti a prendere una decisione informata:

Selezione del peso: i kettlebell sono disponibili in vari pesi. Scegli un peso impegnativo ma gestibile per il tuo attuale livello di forma fisica. Si consiglia di iniziare con un peso più leggero se sei nuovo nell´allenamento con kettlebell .
Livello di abilità : considera la tua esperienza con i kettlebell . Se sei un principiante, concentrati sulla padronanza della forma corretta con pesi più leggeri prima di passare a quelli più pesanti.

Obiettivi di forma fisica:
Allenamento della forza : scegli kettlebell più pesanti per sfidare i tuoi muscoli.
Cardio e resistenza: kettlebell più leggeri con ripetizioni più elevate possono migliorare la forma fisica cardiovascolare.

Dimensioni e impugnatura del manico : assicurati che il manico del kettlebell sia abbastanza largo da poter essere impugnato comodamente con entrambe le mani, ma non troppo largo da affaticare i polsi.
Struttura del manico : un manico più ruvido può fornire una presa migliore, soprattutto quando le mani sudano.
Materiale: i kettlebell sono spesso realizzati in ghisa o acciaio. Entrambi i materiali sono durevoli, ma i kettlebell in acciaio tendono ad essere più compatti a causa delle loro dimensioni ridotte.
Base piatta : scegli kettlebell con una base piatta e stabile per evitare oscillazioni durante gli esercizi.
Singolo o Set : Decidi se vuoi iniziare con un singolo kettlebell o un set . I set sono utili per allenamenti progressivi.
Spazio : considera lo spazio che hai a disposizione per l´archiviazione. I kettlebell con un profilo più piccolo sono più facili da riporre.
Qualità : investi in kettlebell di alta qualità che siano ben fatti e abbiano una finitura liscia per evitare spigoli vivi.
Forma del manico : alcuni kettlebell hanno un tradizionale manico rotondo, mentre altri hanno un manico quadrato. Scegli la forma che ti fa sentire più a tuo agio per la tua presa.
Sicurezza : assicurati che il kettlebell sia ben bilanciato e non abbia difetti che potrebbero causare lesioni.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere