up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come scegliere un bilanciere per esercizi?

Una barra per manubri è un must per il tuo esercizio di formazione muscolare a casa. Sia che tu utilizzi manubri o curl bar con una serie di bilancieri e piastre di peso, puoi allenare quasi tutti i gruppi muscolari essenziali.
Il piatto pesi rivestito in gomma è un´opzione eccellente per i dischi in acciaio. Sono dotati di comode maniglie di presa che estendono ancora più routine di esercizi.
Un bilanciere olimpico fa parte di un kit di esercizi utilizzato per impilare dischi di peso, per allenamenti che implicano il sollevamento. Puoi acquistare questi bilancieri olimpici da questi marchi: RDX Sports , Bodytone , Softee , Gymstick e Olive .
Una piastra paraurti da allenamento è un tipo di piatto per pesi costruito per l´uso con bilancieri olimpici. Attribuiscono un´anima metallica racchiusa da uno strato di gomma schermante.
Una piastra del peso in ghisa è un oggetto piatto e pesante, solitamente realizzato in ghisa, che viene utilizzato in un assortimento con bilancieri o manubri per creare una barra con un peso totale preferito.
La scelta del giusto bilanciere per esercizi dipende da diversi fattori, inclusi i tuoi obiettivi di fitness, il livello di esperienza, il budget e il tipo di esercizi che intendi eseguire. Ecco alcune considerazioni chiave per aiutarti a selezionare il giusto bilanciere per esercizi :

Tipo di bilanciere :
Bilanciere standard: i bilancieri standard sono in genere più corti e leggeri, adatti per esercizi di base e palestre domestiche.
Bilanciere olimpico: i bilancieri olimpici sono più pesanti e più lunghi, costruiti secondo gli standard olimpici. Sono progettati per il sollevamento di carichi pesanti e sono comunemente usati nelle competizioni di sollevamento pesi e nell´allenamento della forza serio.

Capacità di peso del bilanciere:
Controlla la capacità di peso del bilanciere. I bilancieri olimpici di solito hanno una capacità di peso maggiore rispetto ai bilancieri standard, rendendoli adatti per l´aggiunta di dischi più pesanti.

Lunghezza e diametro del bilanciere :
I bilancieri olimpici hanno un diametro di 50 mm per gli uomini e leggermente più leggeri e sottili per le donne.
I bilancieri standard sono più corti e possono avere un diametro inferiore, solitamente intorno ai 25 mm.

Rotazione delle maniche : cerca bilancieri con maniche rotanti. Questa funzione riduce lo stress sui polsi durante gli esercizi e consente movimenti più fluidi, specialmente durante i sollevamenti olimpici.

Zigrinatura: la zigrinatura si riferisce all´area di presa testurizzata sul bilanciere . Diversi bilancieri hanno diversi livelli di aggressività della zigrinatura. Scegli quello che si adatta al tuo livello di comfort e alle tue preferenze di presa.

Materiale e durata: i bilancieri di alta qualità sono generalmente realizzati con materiali durevoli come l´acciaio inossidabile o l´acciaio di alta qualità. Questi materiali assicurano che il bilanciere possa sopportare carichi pesanti e resistere alla ruggine e alla corrosione.

Collari e meccanismi di bloccaggio: i collari oi meccanismi di bloccaggio mantengono i dischi dei pesi al sicuro sul bilanciere. Alcuni bilancieri sono dotati di collari a molla tradizionali, mentre altri hanno meccanismi di bloccaggio più avanzati per cambi di piastra più rapidi e sicuri.

Modello di presa e zigrinatura centrale : alcuni bilancieri hanno una zigrinatura centrale, che può essere utile per la presa durante gli squat. Considera se eseguirai esercizi che richiedono questa funzione.

Bilancieri speciali : ci sono anche bilancieri speciali progettati per esercizi o stili di allenamento specifici. Ad esempio, i bilancieri per powerlifting potrebbero avere una zigrinatura più aggressiva e nessuna zigrinatura centrale, mentre i bilancieri multiuso sono progettati per gestire una varietà di sollevamenti.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere