Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Serbatoi e contatori

()

Ordina per

Cos´è un serbatoio per moto?

Il serbatoio di una motocicletta è un contenitore utilizzato per immagazzinare il carburante per il motore della motocicletta. Solitamente si trova nella parte superiore del telaio della motocicletta, tra il manubrio e la sella. Il serbatoio è progettato per contenere una quantità specifica di carburante, che varia a seconda della marca e del modello della motocicletta. Un normale serbatoio per motocicletta può contenere fino a 12 litri di carburante.
Il serbatoio è inoltre progettato per essere a tenuta stagna, assicurando che il carburante rimanga contenuto all´interno del serbatoio e non si rovesci sulla strada.
Ecco alcuni semplici consigli che ti permetteranno di gestire correttamente il serbatoio della tua moto:

È importante mantenere un equilibrio adeguato nel serbatoio della motocicletta durante il pompaggio del carburante. Ci dovrebbe essere spazio sulla parte superiore del serbatoio per favorire l´espansione del carburante.

Per riempire il serbatoio, il motociclista in genere rimuove il tappo del serbatoio, che si trova sulla parte superiore del serbatoio, e inserisce un ugello del carburante nell´apertura del serbatoio. Dopo aver riempito il serbatoio, il motociclista rimette il tappo, assicurandosi che sia ben serrato per evitare eventuali perdite di carburante.

La maggior parte dei serbatoi delle motociclette sono realizzati in metallo, come acciaio o alluminio, e sono verniciati o rivestiti per proteggerli da ruggine e corrosione. Il serbatoio può anche presentare vari elementi di design come grafica, emblemi o loghi, che possono aggiungere al fascino estetico complessivo della motocicletta.

I marchi che offrono serbatoi per moto sono Polisport , Rtech , Hi Q Tools , Booster e Polo .

top