Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Accessori

()

Come proteggersi quando si scia?

Accessori per protezioni

Ecco alcuni accessori per la protezione durante lo sci come segue. Gli accessori per la protezione sono disponibili su Rossignol , Black Diamond , Klim , Yaktrax .

Casco da sci

Caschi da sci adeguatamente adeguati riducono del 70 percento la possibilità di lesioni al cranio legate allo sci e allo snowboard. Lo fanno assorbendo lo shock di una diapositiva o di un incidente. Anche se uno sciatore o uno snowboarder subisce un danno alla testa, la ferita sarà meno dolorosa se la sua testa è coperta da un casco. Ecco perché un casco da sci è uno degli accessori fondamentali per lo sci. Viene anche utilizzato per mantenere la testa calda in condizioni di freddo e mantenere la testa asciutta durante la neve o la pioggia.

Paraschiena

Un paraschiena è una specie di armatura da sci che protegge la tua spina dorsale intesa anche come la colonna vertebrale dai distacchi costretti dai risultati di cadute e urti con alberi, rocce e altri sciatori o qualsiasi altra cosa. Durante lo sci, ci sono molti rischi e possibilità di gravi danni alla colonna vertebrale che a volte portano a una paralisi permanente. Per ridurre il rischio di questi danni, è obbligatorio un paraschiena perché riduce la possibilità di danni fino al 70%.

Ginocchiere e gomiti

I danni da sci alle ginocchia e ai gomiti sono sopra infuriati. Le ginocchiere e le gomitiere vengono utilizzate per ridurre questo tipo di lesioni. Le ginocchiere e le gomitiere da sci ti supportano in montagna controllando le lesioni a queste articolazioni, sia da urti che da scivolate o addirittura da strappi. Le ginocchiere e i gomiti mantengono anche il ginocchio e il gomito caldi quando fa freddo.

top