Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Nastri

()

Ordina per

Cos´è un cavo a nastro su un computer?

Il cavo a nastro è un cavo sottile composto da molti cavi a breve distanza posati uno accanto all´altro. Ogni tipo viene messo da parte, formando un largo cavo piatto che ricorda un pezzo di nastro, da cui il nome. Questo tipo di cavo è ampiamente utilizzato nei sistemi elettronici che richiedono più bus dati per collegare le periferiche interne, come le unità disco, ai controlli delle unità.

Cos´è un cavo a nastro su un computer?

I cavi a nastro vengono generalmente rilevati sulle periferiche interne di un sistema informatico, ad esempio dischi rigidi, unità CD e unità floppy. In alcuni vecchi programmi per computer come le serie BBC Micro e Apple II venivano utilizzati anche per la comunicazione esterna. La forma a nastro interferisce con il raffreddamento del computer interferendo con il flusso d´aria all´interno del case e rendendo i fili difficili da trattenere, soprattutto se sono molti in risposta i fili circolari hanno sostituito quasi completamente i fili a nastro per collegarli all´esterno e sono sempre più utilizzati anche all´interno.

Come sono collegati i nastri?

Collegare il cavo a nastro è semplicemente una questione di collegare crepe e creste, quindi premere il cavo verso il basso nella presa del connettore.

Come funziona il filo del nastro?

Il cavo a nastro è un cavo piatto e sottile composto da molti cavi a breve distanza posati uno accanto all´altro. ... Questo tipo di cavo è ampiamente utilizzato nei sistemi elettronici che richiedono più bus dati per collegare in sequenza le periferiche interne, come le unità disco, ai relativi controlli dell´unità. Puoi optare per cavi a nastro abbastanza costosi dei seguenti marchi rinomati: Brother , Epson , Panasonic , Kyocera .

top