Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Ricetrasmettitori

()

Ordina per

Come funziona un ricetrasmettitore?

Ricetrasmettitore di rete

Il ricetrasmettitore di rete è un componente essenziale di un sistema in fibra ottica e viene utilizzato per trasformare segnali elettrici in segnali visivi e segnali visivi in segnali elettrici. I ricetrasmettitori di rete possono essere protetti o inseriti in un´altra macchina in un sistema dati in grado di trasmettere e ricevere un segnale. Un ricetrasmettitore in una rete di computer è un trasmettitore/ricevitore di sequenza in un pacchetto individuale. La funzione principale di un ricetrasmettitore in una rete di computer è inviare, oltre a ricevere, diversi segnali. È possibile acquistare un ricetrasmettitore di rete da HP , Dell , Lenovo , Intel , Tp link .

Tipi di ricetrasmettitore

Ci sono quattro tipi di ricetrasmettitori utilizzati nei sistemi informativi:

1. I ricetrasmettitori RF sono utilizzati nei modem e nei dispositivi Wi Fi per la comunicazione analogica e digitale. Sono utilizzati anche nei sistemi di connessione satellitare.
2. I ricetrasmettitori ottici utilizzano sistemi di ricetrasmettitori in fibra ottica per trasformare i segnali elettrici in segnali ottici. Sono i mezzi rapidi.
3. I ricetrasmettitori Ethernet vengono utilizzati per collegare dispositivi elettrici nelle connessioni di rete. Sono anche riconosciuti come collegamenti di accesso alle comunicazioni.

Funzionamento di un ricetrasmettitore

Il ricetrasmettitore può funzionare in modalità half duplex o full duplex:

Ricetrasmettitori half duplex: possono eseguire entrambe le funzioni di trasmissione o ricezione, ma non possono svolgere entrambe le funzioni contemporaneamente. Questo perché sia l´antenna che il ricevitore sono collegati alla relativa antenna tramite un interruttore elettrico. Questo metodo è determinato in ricevitori radioamatoriali, walkie talkie e diverse frequenze singole.
Ricetrasmettitori full duplex: il trasmettitore e il ricevitore possono servire in corrispondenza. La trasmissione e la ricezione avvengono su varie lunghezze d´onda radio. Questo metodo è presente nelle radio ricetrasmittenti portatili e portatili.


top